Timidezza… che bellezza!

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN

La timidezza è spesso vista come una cosa negativa ….ma negli anni a stretto contatto con molti bambini e le loro molteplici personalita’ mi sono piu’ volte dilettata ad osservare i bambini timidi …per scoprire che dietro questo aspetto …c’e’ molto altro.

Il Bambino timido e ‘ un bambino riflessivo e molto osservatore, la sua paura di essere giudicato a volte lo immobilizza ma se coinvolto nella maniera adeguata alla sua sensibilita’, puo’ cambiare il suo stato d’animo e manifestare un lato diverso e nuovo, sa diventare colui che voleva essere, il suo migliore personaggio ..colui a cui aspirava.

Noi al LondonVillage, con anni di esperienza ci sappiamo fare e ci impegniamo sempre a creare varie opportunita’ per un cambiamento positivo. Attraverso piccole attivita’ di gruppo, dove enfatizziamo il “ Breathing in and out slowly “respiriamo piano dentro e fuori “Stand straight “Stare diritti con la schiena …e il simpatico Yoga Story telling …
ll respiro e la postura cambia non solo l’aspetto esteriore ma anche l’idea di se !

Attraverso piccole attivita’ di responsabilita’, giochi, e dinamiche ludiche miriamo a far si che la sicurezza in se, si rafforzi.
Il bambino timido impara ad aprirsi come un libro che vuol farsi sfogliare … egli diventa colui che aiuta qualcuno in difficolta’, colui che va a prendere i biscotti e li distribuisce e conquista con sua sorpresa tanti nuovi amici in questa avventura ……durante il teatro sceglie per primo la sua parte …e si … spesso sceglie un personaggio di rilievo …dove lui può manifestare questo nuovo lato della personalita’.

Il Camp gli fa scoprire che le piccole difficolta’ si superano e questo rafforza l’andare incontro al futuro ..…tutto mentre si impara tanto Inglese !

Lascia un commento!

Iscriviti alla nostra newsletter!