Studiare in Inghilterra: perché e come farlo con London Village

[:it]Apprendere una lingua non è semplice come sembri. Certo si può studiare all’università, frequentando corsi speciali o da autodidatti, acquisendo le nozioni di grammatica e lessico sui libri, ma questo è ben distante dal conoscere e destreggiare veramente una lingua. Ecco perché l’unico modo per imparare l’inglese è proprio quello di andare a studiare in Inghilterra.

Si perché, se davvero vuoi conoscere una lingua ed essere capace di utilizzarla in maniera corretta, allora devi immergerti in essa, devi recati in loco e studiarla, per comprenderne tutte le sfaccettature, gli accenti e le sfumature.

Perché studiare in Inghilterra

Imparare davvero una lingua non è semplice, soprattutto quando non ci incontrano sulla propria strada insegnanti e professori madrelingua. Esiste un unico modo per apprendere correttamente una lingua straniera e per riuscire ad apprenderne la fonetica, ovvero recarsi in loco.

Recarsi in Inghilterra è di vitale importanza se si vuole realmente apprendere la lingua ed essere capaci di utilizzarla adeguatamente in un contesto professionale/lavorativo. Uno studente trarrà innumerevoli vantaggi nel recarsi nel Regno Unito e potrà vivere non solo esperienza di formazione, ma anche esperienze personali che lo aiuteranno a crescere.

Le ragioni principale per le quali grazie ad un viaggio in Inghilterra si è in grado di imparare meglio la lingua, sono due. La prima è la pratica forzata, poiché ogni studente sarà obbligato a parlare e scrivere in Italiano costantemente, sia durante le lezioni che fuori dalla scuola. La seconda è l’ascolto.

Gli infanti, infatti, imparano la lingua locale proprio grazie all’ascolto, venendo così a conoscenza del corretto uso degli accenti e via discorrendo. Per uno studente varrà la medesima cosa. Grazie all’ascolto e al dialogo con i madrelingua potrà apprendere non tanto il lessico e la grammatica che si impara a scuola, quanto le sfumature del parlato, il lessico, la fonetica, gli accenti e via discorrendo.

Lavorare e studiare Inglese in Inghilterra

L’associazione sportiva SportivaMente Move & Learn organizza, attraverso il progetto London Village, viaggi studio in Inghilterra, un’esperienza formativa che può cambiare la vita dei ragazzi.

I viaggi offerti da London Village sono pensati per tutti quegli studenti aventi 18 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e di vivere esperienze formative. Grazie a questo full immersion nella lingua inglese potranno divenire non solo studenti migliori e più capaci, ma anche persone migliori e più culturalmente ricche.

Durante il soggiorno avranno modo di visitare tutte le meraviglie di questa terra e di approcciarsi e fare pratica con la lingua.

Ecco perché i viaggi studio in Inghilterra sono un’esperienza di vita che ti consigliamo di provare![:]

Lascia un commento!

Iscriviti alla nostra newsletter!