Metodo Move & Learn: gli english sport camp sono fondamentali

[:it]Oggi Scuola, un portale online sull’educazione e la scuola, ha riportato una notizia secondo la quale due ragazzi su tre non sarebbero in grado di fare una capriola. Sergio Dugnani, un docente di scienze del Movimento, racconta quanto questo rappresenti un problema particolarmente serio. Qualche decina di anni fa, infatti, era normale imparare a fare le capriole già a 6 anni, quando si giocava nei parchi e fuori casa con gli amici.

Oggi, invece,  ci si trova nella situazione in cui dodicenni sovrappeso sono incapaci di compiere una semplice capriola. Si parla addirittura di raggiungere, nel 2020, il grado zero delle capacità motorie. Eppure è proprio con il movimento e lo sport che si stimola l’apprendimento dei bambini, e proprio da questo principio nasce il metodo Move & Learn applicato negli english sport camp di London Village.

English sport camp e Move & Learn

english sport camp

Gli english sport camp sono delle vere e proprie avventure della durata di una settimana durante le quali bambini dai 6 ai 12 anni hanno la possibilità di apprendere la lingua inglese, svolgendo tante attività motorie, tanti laboratori e tanto sport. I bambini di questa età sono infatti molti propensi ad apprendere velocemente, anche per merito della loro spiccata curiosità infantile. Il trucco, quindi, per insegnare loro qualcosa, è farlo in un modo che li diverta e stimoli, è farlo giocando.

Per questo negli english summer camp proposti da London Village, tanto quelli al mare quanto quelli in montagna, viene proposto il metodo Move & Learn, che garantisce ai tuoi figli non solo di imparare più inglese di quanto farebbero in anni di scuola, ma soprattutto di farlo divertendosi e sviluppando le proprie attività motorie.

L’aspetto ludico è infatti fondamentale nei bambini, perché stimola il loro corpo e la loro attenzione, predisponendoli all’apprendimento. Grazie al metodo Move & Learn i ragazzi potranno vivere una settimana di esperienze avventurose e divertenti in due splendidi luoghi d’italia.

Cosa aspetta i tuoi figli presso gli english sport camp? L’elenco di attività ed esperienze è davvero lunghissimo: laboratori pratici nel quale si dovranno muovere, attività sportive come il tennis, il calcio e il nuoto, attività pratiche e culturali come il cinema e la recitazione teatrale, e addirittura il Jungle Park nei camp in montagna e il parco acquatico nel camp al mare.

Move & Learn trae ispirazione direttamente dal programma applicato nel Trinity College Montessori, in grado di sviluppare le abilità manuali e pratiche dei bambini, di svilupparne l’indipendenza e la confidenza. Grazie agli English Camp i tuoi figli non solo apprenderanno l’inglese grazie al divertimento e alla sinergia che si viene a creare durante le attività, ma svilupperanno anche le attività motorie, migliorando le loro abilità pratiche.

 

Se ami i tuoi bambini e vuoi che vivano un’esperienza ricca e formante che possa aiutarli ad ottenere un futuro migliore e più felice, puoi dare un’occhiata al nostro sito o chiederci informazioni direttamente sulla pagina Facebook di London Village oppure sulla pagina contatti. Noi siamo qui, a tua disposizione, per far vivere a tuo viglio la fantastica esperienza degli english sport camp e permettergli di imparare tante cose grazie al metodo Move & Learn.

 

 [:]

Lascia un commento!

Iscriviti alla nostra newsletter!