English sport camp: cosa sono e come funzionano

[:it]Quando si amano i propri figli si cerca di assicurargli sempre tre cose: la salute, il sorriso e un futuro roseo. Ecco, gli english sport camp servono esattamente a questo, a migliorare la salute dei bambini attraverso il sorriso, per permettergli di ottenere un futuro più roseo grazie all’apprendimento delle basi dell’inglese. Ok, ma come funzionano?

In questo articolo vedremo un particolare tipo di sport camp, ovvero quelli realizzati dall’associazione sportiva SportivaMente Move & Learn la quale, attraverso il progetto London Village, si è prefissa l’obiettivo di creare english summer camp che si incentrino sullo sport e le attività pratiche.

Cosa sono?

Gli english sport camp sono vere e proprie vacanze estive inglesi durante i quali bambini dai 6 ai 12 anni, età che dipende dall’associazione che realizza i camp, vivono un’intera settimana di immersione nella lingua inglese, grazie alla presenza di staff madrelingua, e nelle attività sportive più disparate, dal nuoto al calcio, dalla pallavolo al tennis.

Gli sport camp sono fantastiche vacanze indimenticabili che permettono di approfondire la conoscenza della lingua inglese, tanto a livello scritto quanto a quello orale, attraverso un metodo di apprendimento incentrato sullo sport, sulla stimolazione delle abilità motorie e delle abilità creative. In questo modo i bambini possono vivere un’esperienza che faccia bene alla loro salute, grazie alla pratica continua di sport e attività e laboratori pratici, che ne migliorino le capacità motorie.

Non solo. A stimolare e velocizzare l’apprendimento della lingua inglese nei bambini è proprio la sinergia che si crea fra loro e il sorriso con le quali vivono le giornate del camp. La mente dei bambini è infatti potentissima a questa età: bisogna semplicemente essere capaci di stimolarne l’attenzione e la curiosità.

Il metodo

Il progetto London Village utilizza per i suoi english sport camp in Italia il metodo collaudato Move & Learn, ovvero “muoversi e imparare”. Quello che viene fatto durante gli english summer camp dell’associazione SportivaMente è proprio la completa immersione a 360° nella lingua inglese, attraverso esperienze multisensoriali, giochi di ruolo interattivi, laboratori pratici didattici, attività che stimolano la creatività dei bambini e giochi  sportivi.

Grazie al movimento e alla sinergia che si crea, l’apprendimento della lingua inglese avviene in modo spontaneo ed efficace, permettendo di ottenere in pochi giorni risultati che si otterrebbero in anni di scuole elementari.

 [:]

Lascia un commento!

Iscriviti alla nostra newsletter!