Societa’ sportiva SportivaMente Move &Learn: chi siamo e cosa facciamo

[:it]Oggi voglio parlarvi della Societa’ Sportiva  il cui Presidente  Annalisa Rovere,  da più di vent’anni e’ un ‘ appassionata sportiva che avvicina i bambini al fitness con giochi sportivi per conoscere il gioco del Basket , il gioco della pallavolo, del calcio, ping pong , nuoto, migliorando le loro capacità motorie e usando la lingua l’inglese attraverso attività pratiche, coinvolgenti e stimolanti i ragazzi usciranno entusiasti di se stessi e dell’ aver imparato . Con il  progetto London Village potete anche voi partecipare  a delle vacanze alternative  english sport camp e english summer camp a San Zeno di Montagna vicino al Lago di Garda (Verona) in Veneto.

La Societa’ sportiva SportivaMente Move & Learn promuove il connubio tra la mente e il corpo, sappiamo che muovendo il corpo si attivano e migliorano le attivita’ cognitive quindi perche’ non attivare la propria capacita’ di apprendimento ? Cosi abbiamo pensato di svolgere le attivita’ in Inglese integrando anche con il role play, lo spettacolino teatrale, le canzoni e il ballo Move&Freeze e attivita’ multi sensoriali il tutto nella bella pineta fronte mare di Lignano Sabbiadoro nel villaggio Bella Italia ad agosto del 2018 vi sara’ la 23esima edizione del London Village English Sport&Camp  

Il progetto London Village, però, permette di fare un passo in più oltre alla semplice vacanza estiva nella quale i bambini possono vivere esperienze coinvolgenti all’ordine dello sport e del divertimento. Negli English Sport Camp di SportivaMente Move & Learn le attività sportive, i laboratori pratici, le attività culturali di teatro e cinema saranno strumenti per imparare dolcemente e facilmente .

S.S a R.L.SportivaMente immerge letteralmente i bambini nella lingua inglese, attraverso stimolanti attività come giochi di ruolo, esperienze multisensoriali, attività creative e sportive, quali il calcio, il tennis, il nuoto e la pallavolo.

Perché proprio lo sport? Grazie al metodo utilizzato  abbiamo potuto constatare come, stimolando la curiosità e attenzione dei bambini attraverso giochi e attività sportive, si possano ottenere risultato eccezionali che influenzeranno in positivo i futuri anni scolastici. In una solo settimana i bambini imparano più di quanto farebbero in anni cinque anni di elementari. In che modo lo sport aiuta? Le attività pratiche riescono a creare una sinergia e una partecipazione fantastica nei bambini, la quale riesce a far si si che l’apprendimento avvenga in maniera spontanea ed efficace.  Le attività sportive sono inoltre supervisionate da un’esperta e attenta coordinatrice bilingue e da uno staff madrelingua, per assicurare i migliori risultati possibili.

 [:]

Lascia un commento!

Iscriviti alla nostra newsletter!